Sono entrambi originari della Val di Sole, ma uno è ormai un volto ben noto nel roster delle Linci, mentre l’altro veste per la prima volta la maglia biancorossa.
Francesco Valorz, classe 1997, è attaccante versatile e dinamico, 185 cm per 80 kg, instancabile sia nel proporsi in attacco che nel ritornare in difesa. E’ arrivato a Pergine già con le squadre giovanili nella stagione 2012/13 e da allora la sua fedeltà e dedizione ai colori biancorossi non è mai venuta meno.
In costante crescita di gioco e rendimento sarà elemento prezioso anche in questa stagione per il gioco delle Linci.
Suo conterraneo d’origine è Dino Andreotti, vent’anni da poco, centro di stecca sinistra con 78 kg distribuiti su 180 cm. Trasferitosi a Vipiteno fin dalle scuole superiori ha completato il percorso nelle squadre giovanili della società altoatesina, facendosi apprezzare per impegno e visione di gioco, guadagnando quindi il meritato ingresso nella squadra senior. Nella passata stagione ha partecipato a 42 gare di Alps Hockey League con il Vipiteno, maturando ulteriormente nelle sue capacità, come si è subito visto nelle sue prime apparizioni con la maglia biancorossa. Anche il suo contributo sarà determinante nel percorso che aspetta le Linci.