Campionato IHL
domenica 17 dicembre 2017
Ancora Linci! Prosegue la strada in Coppa Italia

Grandi ragazzi! I quarti di finale di Coppa Italia sono vostri! Con grinta e determinazione le Linci si impongono sul Feltre e staccano il biglietto per Merano.

Nei primi minuti la partita appare equilibrata, con azioni pericolose da entrambi le parti, firmate da Colombini e Presti per i padroni di casa e Matteo Dall’Agnol e Zallot per i Picchi. La svolta arriva al 14’ quando il dischetto, avvicinato alla porta avversaria da Sinosi e Strazzabosco, viene insaccato da Valorz. La giovane Lince si ripete pochi istanti più tardi siglando la rete del raddoppio, approfittando della momentanea superiorità numerica. Non basta il tentativo di Tormen, Tononi riesce a conservare l’inviolabilità della propria porta.

Il Pergine Sapiens è intenzionato a portare a casa una bella vittoria e segna la terza rete, a pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo drittel, per mezzo del bel tiro di Alberto Meneghini. Gli animi iniziano a scaldarsi ed i direttori di gara faticano a riportare l’ordine: fioccano le penalità, che sanzionano il comportamento di Colombini e Valorz per le Linci e Gris, Gorza, Damin e Boschet per i Picchi, nel giro di meno di un minuto. La fluidità del gioco risente del nervosismo: diminuiscono le occasioni da gol, nonostante il buon tentativo di Andrea Meneghini a pochi istanti dal termine.

Le Linci travolgono il Feltre nel terzo tempo, lasciando poco spazio agli avversari ed insaccando le reti conclusive. Approfittando del powerplay, capitan Ambrosi al 6’, su assist di Rigoni e Colombini, porta a quattro le marcature per i padroni di casa. Poco dopo lo stesso Colombini si rende protagonista e festeggia il suo compleanno siglando la quinta rete. Solo Matteo Dall’Agnol riesce a farsi spazio tra le maglie biancorosse, ma trova un attento Tononi che difende il suo primo shootout stagionale. Il gol di Rodeghiero, a pochi secondi dal termine, chiude di fatto l’incontro.

PERGINE SAPIENS – FELTREGHIACCIO 6-0 (2-0) (1-0) (3-0)

RETI: 14’55’’ Valorz (1-0), 17’32’’ Valorz (2-0), 22’23’’ Meneghini Al. (3-0), 46’52’’ Ambrosi An. (4-0), 48’33’’ Colombini (5-0), 59’16’’ Rodeghiero (6-0)

PERGINE SAPIENS: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Sinosi, Rigoni, Rodeghiero, Brezzi, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

FELTREGHIACCIO: Manfroi (Burzacca), Damin, Zallot, Merli, Gris, Dall’Agnol L., Brondi, Bertoncin, Gorza, De Paoli G., Tormen, Fantinel, De Paoli A., Canova, Dall’Agnol M., Da Forno, De Giacinto, Boschet. All. Keinis

ARBITRO: Deidda, Gruber (Manfroi – Biacoli)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,451 sec.

Copyright © 2011 A.S.D. Hockey Pergine. All rights reserved. Designed by . . .