Campionato IHL
sabato 23 dicembre 2017
Linci graffianti sconfiggono il Varese

Le Linci mettono sotto l'albero una vittoria e tre importanti punti, sfoderando la loro migliore grinta per imporsi sul Varese.

Soffre nel primo parziale la formazione perginese, che subisce subito due reti varesine, entrambe effettuate in powerplay lombardo. La squadra di coach Cacciatore è infatti molto abile nel sfruttare la momentanea superiorità numerica e a cogliere impreparato il goalie Tononi: al 5’ con la rete di Odoni, imitato al 12’ dal compagno Di Vincenzo. A questo punto però le Linci si ridestano dal torpore e trovano velocemente il primo gol grazie al tiro di Mondon Marin, su suggerimento di Cristellon ed Andrea Ambrosi, mentre a pochi secondi dal termine è Presti, su assist di Strazzabosco, a firmare la rete del pareggio.

Le Linci non hanno intenzione di rendere la vita facile al Varese e rientrati sul ghiaccio per il secondo drittel non perdono tempo: Presti e Strazzabosco avvicinano il dischetto alla porta avversaria e Viliotti approfitta di un’uscita imprudente di Broggi per insaccare. I lombardi lottano e cercano il pareggio con le azioni di Sorrenti e Rizzo, ma la difesa trentina si rivela invalicabile. A pochi secondi dal termine arriva il quarto gol, grazie al tiro di Andrea Ambrosi che approfitta con abilità della momentanea superiorità numerica.

Il terzo tempo si inaugura subito a favore dei biancorossi che, dopo i tentativi di Sinosi e Valorz, vanno a segno con la splendida azione di Mondon Marin, su assist di Chizzola. Il rigore assegnato al 13’ al Pergine Sapiens rappresenta una buona occasione per aumentare il divario, ma il tiro di Andrea Meneghini viene fermato senza troppe difficoltà da Broggi. Nonostante la possibilità di giocare diversi minuti in superiorità numerica, il Varese fatica a farsi spazio tra le linee biancorossa: la partita si conclude quindi con la bella vittoria del Pergine Sapiens, che augura così ai suoi tifosi buone feste.

PERGINE SAPIENS – VARESE 5-2 (2-2) (2-0) (1-0)

VIDEO ESULTANZA

VIDEO ESULTANZA CON LE GIOVANILI

RETI: 5’16’’ Odoni (0-1), 12’23’’ Di Vincenzo (0-2), 13’02’’ Mondon Marin (1-2), 19’20’’ Presti (2-2), 22’44’’ Viliotti (3-2), 39’52’’ Ambrosi An. (4-2), 44’28’’ Mondon Marin (5-2)

PERGINE SAPIENS: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Sinosi, Rodeghiero, Brezzi, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

VARESE: Broggi (Bertin), Rizzo, Papalillo, Bettiati, Principi, Andreoni, Teruggia, Mazzacane M., Mazzacane E., Sorrenti, Borghi, Rigoni, Mandelli, Pirro, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Cacciatore

ARBITRO: Soraperra, De Col (Slaviero – Plancher)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Copyright © 2011 A.S.D. Hockey Pergine. All rights reserved. Designed by . . .