Campionato IHL
sabato 20 gennaio 2018
E si va in semifinale! Impresa delle Linci in Coppa Italia

Impresa delle Linci in casa delle Aquile! Il Pergine Sapiens si impone sulla corazzata meranese nell’appuntamento di Coppa Italia, sfodera gli artigli e, dopo un primo tempo difficile, prende il largo concludendo l’incontro con una vittoria netta.

Forti della recente vittoria contro il Fiemme, le Linci scendono sul ghiaccio della MeranArena con il giusto piglio: bastano infatti pochi minuti per passare in vantaggio, grazie alla bella azione di Andrea Meneghini, su assist di Presti e Strazzabosco. Le Aquile non sono certo un avversario da sottovalutare e lo dimostrano reagendo in velocità alla rete subita. È Beber ad agguantare il pareggio al 5’, seguito dopo una decina di minuti dal compagno Mitterer, che firma il raddoppio del Merano. I tentativi di Valorz ed Andrea Ambrosi sul finire del parziale non bastano ed il drittel si conclude con il vantaggio a favore dei padroni di casa.

I biancorossi ripartono con una momentanea superiorità numerica, che consente loro di riconquistare la parità grazie alla rete di Presti, coadiuvato da Cristellon ed Andrea Meneghini. Il ritmo si fa sempre più concitato e, dopo un fallito tentativo di Viliotti, è il Merano a tornare in vantaggio grazie al tiro di Beber che coglie impreparato Commisso, ma subito Mondon Marin pressa la gabbia altoatesina e riporta il risultato in parità. Le Aquile reagiscono inanellando una serie di azioni pericolose di fronte alla porta di Commisso, ma le Linci, approfittando di una nuova momentanea superiorità numerica con il bel tiro di Mondon Marin, chiudono il parziale con il vantaggio perginese.

L’ultimo drittel si inaugura con una nuova azione offensiva delle Linci: al 2’ è Valorz a rendersi protagonista e ad insaccare con precisione il dischetto. Si scatena a questo punto la reazione dei padroni di casa, che pressano la porta delle Linci con un’incalzante sequenza di azioni pericolose ad opera di Lo Presti, D’accordo e Moren, ma il reparto difensivo biancorosso risponde compatto. È Mondon Marin a chiudere l’incontro firmando la sua personale tripletta: le Linci staccano così il biglietto per le semifinali di Coppa Italia.

MERANO PIRCHER - PERGINE SAPIENS 3-6 (2-1) (1-3) (0-2)

RETI: 3’42’’ Meneghini An. (0-1), 5’38’’ Beber (1-1), 15’07’’ Mitterer (2-1), 22’48’’ Presti (2-2), 28’45’’ Beber (3-2), 30’02’’ Mondon Marin (3-3), 35’28’’ Mondon Marin (3-4), 42’21’’ Valorz (3-5), 58’22’’ Mondon Marin (3-6)

MERANO PIRCHER: Fink (Tomasini), Pircher, Turrin F., Mair, Moren, Bernard, Gruber K., Mitterer, Turrin D., Lo Presti, Beber, Cainelli, Faggioni, Riffeser, D’accordo, Thaler, Gruber I.,
Ansoldi, Kobler, Schwienbacher. All. Ansoldi

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Marchesini, Rodeghiero, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Colombini, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: Bettarini, Tirelli (Giacomozzi – Pace)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Galleria

VIDEOCLIP

Copyright © 2011 A.S.D. Hockey Pergine. All rights reserved. Designed by . . .