Campionato IHL
domenica 11 febbraio 2018
Ancora Milano, Linci KO

Il Milano si riconferma un ostacolo insormontabile per il Pergine Sapiens ed infligge alle Linci la seconda sconfitta settimanale, questa volta sul ghiaccio dell’Agorà, per la settima giornata di Master Round.

Il primo parziale fa ben sperare i biancorossi, che nonostante la valanga meneghina rispondono compatti proteggendo la propria porta. Vanetti al 12’ trova il modo di farsi spazio tra le maglie perginesi ed insaccare il primo puck milanese, ma le Linci sembrano reagire al gol mettendo sotto pressione Pignatti con i tentativi di Andrea Ambrosi e Presti. Il parziale si conclude però con il vantaggio per i padroni di casa.

Nel secondo drittel il Pergine Sapiens continua a rendersi pericoloso, ma né Presti né Strazzobosco riescono a cogliere in fallo il goalie rossoblu. La rete subita al 9’ da Terzago sembra fiaccare il morale delle Linci, che subiscono dopo pochi secondi il terzo gol, nuovamente per mano dell’attaccante milanese. Al termine del parziale la momentanea superiorità numerica milanese è foriera della quarta marcatura, ad opera di Radin. Cristellon e Marchesi tentano di accorciare le distanze, senza però riuscire a violare la gabbia di casa.

Piva cerca di contrastare la formazione di coach Da Rin, ma la presenza del Pergine Sapiens si fa sempre meno convincente e lascia spazio al Milano che infierisce con la quinta rete di Senoner, in powerplay, al 6’. A distanza di pochi secondi anche Fadani firma una rete, seguita al termine dell’incontro dal gol di Raimondi che decreta ufficialmente la vittoria del Milano.


MILANO – PERGINE SAPIENS 7-0 (1-0) (3-0) (3-0)

RETI: 12’02’’ Vanetti (1-0), 29’07’’ Terzago (2-0), 30’17’’ Terzago (3-0), 38’16’’ Radin (4-0), 46’57’’ Senoner (5-0), 47’37’’ Fadani (6-0), 55’29’’ Raimondi (7-0)

MILANO: Pignatti (Tura), Perna, Re, Radin, Pirelli, Petrov, Xamin, Raimondi, Vanetti, Ilic, Fadani, Borghi, Schina, Galli, Belloni, Terzago, Piccinelli, Senoner. All. Da Rin

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., Piva, Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Presti, Mondon Marin, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: Mischiatti, Volcan (Chodo – Bassani)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.
Galleria

VIDEOCLIP

Copyright © 2011 A.S.D. Hockey Pergine. All rights reserved. Designed by . . .