La nostra giovane formazione Under 18 inizia bene il campionato nazionale di categoria, sostenuta sia dall’esperienza e bravura dei giocatori più “vecchi”(’95 e ‘96), sia dall’entusiasmo e dalla voglia di fare delle linee più “giovani”(’97 e ’98).
L’esordio casalingo con il forte HC Pustertal Jr ci ha visti perdenti per 2-4 (1-1, 1-2, 0-1), ma con assoluto onore delle armi. 
Le Linci hanno, infatti, giocato una buona partita senza mai subire passivamente i pusteresi.

Seconda giornata alla grande nello stadio ampezzano dove le Linci vincono 5-2 (2-2, 1-0, 2-0).
Primo tempo in equilibrio, con Sinosi e Conci a segno, e secondo tempo che vede i padroni di casa scatenati per una decina di minuti con le Linci confinate a proteggere la propria gabbia difesa da un ottimo Pignatti. 
Malgrado la grande pressione degli avversari, però, andiamo a segno nuovamente con Gottardi ed il secondo tempo finisce con il Pergine in vantaggio.
Terzo tempo pienamente a favore delle Linci che centrano il bersaglio con Sinosi e Girardi nei primi undici minuti, chiudendo di fatto l’incontro.
Nel complesso una bella prestazione di gioco e di carattere, con i nostri ragazzi che non si sono fatti intimorire dal gioco duro degli avversari, portando a casa una vittoria meritata (43 tiri Pergine, 36 tiri Cortina).

Complimenti anche a Coach Jaromir, che ha l’impegnativo compito di portare in campo e guidare una formazione molto rinnovata.