Dopo essere uscito con un bilancio positivo dalla scorso weekend di fuoco, il Pergine Solarplus si rituffa nel campionato con due trasferte consecutive, la prima a Merano contro il Nils e la seconda in quel di Appiano contro lo Sparer Ponteggi. Due partite che potranno confermare la crescita dimostrata dai ragazzi di Liberatore in queste ultime giornate.
La squadra di McKay, che all’andata ha espugnato Pergine col risultato di due ad uno, è momentaneamente al quarto posto in classifica con quindici punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte. Una delle squadre più giovani del campionato, i meranesi puntano a fare esperienza per far crescere i propri giovani. Sulla carta si preannuncia un match combattuto, con le linci ancora arrabbiate per la sconfitta patita con il Milano.
L’Appiano di Mensonen, occupa la seconda posizione in classifica con diciassette punti e nell’ultimo turno ha sconfitto di misura proprio il Merano per quattro a tre. All’andata i bolzanini s’imposero con il largo punteggio di otto a due, la sconfitta più pesante subita da Bertoldi e compagni. Da tenere d’occhio Campbell, miglior marcatore del campionato con cinque gol e sedici assist, il finlandese Loikas, nove reti e sei assist, e Lorenz Roggl, nove reti e quattro assist.

«Siamo venti leoni feriti. – ha commentato Marco Liberatore al termine del match contro il Milano – Sono contento di come si stanno comportando i miei ragazzi in queste ultime giornate. Eravamo partiti pensando di non far neanche un punto nella prima andata, invece abbiamo conquistato cinque punti, collezionando belle prestazioni contro squadre molto più attrezzate di noi».