Dopo aver sfatato il tabù della prima vittoria casalinga, conquistata la scorsa domenica ai danni del Merano Junior, il Pergine Solarplus è chiamato a confermarsi contro Appiano ed Egna, terza e prima della classe, non proprio due squadrette. Le linci però possono vantare di averle già sconfitte entrambe, dimostrando di essere una formazione imprevedibile e priva di timori riverenziali.
Il primo impegno previsto è quello di venerdì sera alle 20.30 sul ghiaccio amico contro quell’Appiano Sparer Ponteggi, che ad inizio ottobre rifilò otto reti a Commisso e compagni, facendo registrare ai biancorossi la più pesante sconfitta di questo campionato. Diverso l’esito della partita in Alto Adige, dove al termine di sessanta minuti giocati a mille il Pergine Solarplus s’impose per tre ad uno. I Pirates scenderanno in Valsugana al gran completo, mentre i padroni di casa lamentano le solite assenze nel reparto difensivo: ci si aspetta comunque un match molto intenso: i pericoli maggiori si chiamano Campbell e Loikas, primo e quarto nella classifica marcatori del campionato.
Domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, i ragazzi di Liberatore andranno a fare visita alla capolista Egna, nell’impianto dove colsero la prima vittoria stagionale, sorprendendo tutti. Le oche selvagge non faranno sconti e vorranno cancellare il tre a zero subito alla quarta giornata di campionato. Padroni di casa che probabilmente dovranno fare a meno degli infortunati Zelger e Donati, ma occhio al trio Perna, Pellettier e Gilmozzi, che finora hanno collezionato 77 punti, frutto di 33 reti e 44 assist: una vera macchina da guerra. Servirà una partita perfetta per migliorare la classifica nell’impianto atesino, ma il Pergine Solarplus ha il compito di provare a vincere con tutti.