La sconfitta di domenica scorsa al Pranives ha chiuso il secondo girone di andata del Pergine Solarplus, segnando il giro di boa del campionato. Non c’è tempo per i ripensamenti, però, perché è alle porte un altro weekend impegnativo, che vedrà le linci affrontare prima il Milano Rossoblù sul ghiaccio casalingo, mentre domenica Bertoldi e compagni saranno di scena nell’impianto del Merano Nils.
La seconda forza del campionato ha vinto largamente contro le linci nei due incontri disputati all’Agorà, ma nella trasferta in Valsugana i ragazzi di Da Rin s’imposero di misura, per tre a due al termine di una partita combattuta. Servirà comunque il massimo impegno per fermare i meneghini, che vorranno recuperare terreno rispetto alla capolista Egna. La difesa guidata da Commisso dovrà tenere d’occhio il trio composta da Luca Ansoldi, Peter Klouda e Tommaso Migliore, che finora ha collezionato 80 punti, frutto di 30 reti e 50 assist. Milano, tuttavia, non è solo una squadra d’attacco, non a caso Terrazzano è considerato uno dei migliori della categoria.
Ci sono voluti i rigori a Merano per decidere l’unico precedente tra i ragazzi di McKay ed il Pergine Solarplus, mentre sul ghiaccio biancorosso il conto è in pari, con una vittoria per parte. Il miglior attaccante dei bianconeri è Gunnar Braito, 5 reti e 19 assist sinora, ma occhio anche al finlandese Simons ed a Thomas Mitterer. Vera forza dei meranesi rimane comunque la difesa: Corsi è una sicurezza, mentre a presidiare l’ultimo terzo ci pensano Daniel Valgoi e Viktor Wallin. Gli altoatesini, reduce dalla vittoria di Bolzano, vorranno a tutti i costi i tre punti per riacciuffare in classifica il Gardena, impegnato ad Egna contro la capolista.
Primo appuntamento venerdì sera alle ore 20.30 sul ghiaccio di Vigalzano, quando i ragazzi di Liberatore incroceranno le stecche con il Milano.