LASD Hockey Pergine Solarplus conferma un altro tassello fondamentale in vista della stagione 2012-13: è infatti stato trovato laccordo con il capitano delle linci, Michele Bertoldi, perginese e giocatore simbolo dei biancorossi.
Nato il 10 gennaio 1983, Bertoldi è cresciuto hockeysticamente nella società, con la quale ha esordito giovanissimo nel campionato di serie B, cui sono seguite diverse stagioni in Serie C: nel suo palmares troviamo il titolo nazionale di serie C conquistato nella stagione 1999-2000 e numerose convocazioni nelle nazionali giovanili.
Nella scorsa stagione il capitano delle linci ha disputato 39 incontri, totalizzando 4 reti e 6 assist; giocatore rapido e potente, si nota poco sotto porta, ma risulta prezioso in fase dinterdizione:
Secondo me è una delle sorprese della passata stagione. afferma il suo allenatore Marco Liberatore Io ne sono rimasto stupito positivamente perché sè dimostrato da subito allaltezza delle prime linee delle altre formazioni, non risentendo del salto di categoria. Per noi è un giocatore fondamentale perché non molla mai ed un esempio da seguire.
Questo il roster dellHockey Pergine Solarplus, che in questi giorni sta continuando a lavorare a secco, in attesa di tornare sul ghiaccio:
DIFENSORI: Troy Barnes (confermato), Lorenzo Casetti (confermato), Andrea Gorza (Asiago), Fabio Rigoni (confermato).
ATTACCANTI: Michele Bertoldi (confermato), Michele Ciresa (Egna), Lino De Toni (confermato), Pontus Moren (confermato).
ALLENATORE: Marco Liberatore (confermato), assistente Andrea Valcanover (confermato).