Continua la preparazione della prima squadra nella marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, previsto per venerdì 28 settembre, quando le linci incontreranno l’Appiano, una delle squadre favorite per la vittoria finale.

“Stiamo facendo un lavoro molto duro, – commenta il coach Marco Liberatore – ma i ragazzi stanno rispondendo magnificamente:stiamo dando il centodieci per cento per arrivare nel migliore dei modi al banco di prova rappresentato dal campionato.” 

Nel frattempo la società comunica di aver ingaggiato altri due giocatori in vista della stagione sportiva 2012-13: l’attaccante fassano Devid Piffer ed il portiere Thomas Commisso, confermato alla difesa della gabbia delle linci.

Devid Piffer, nato a Bolzano il 10 maggio 1985, è cresciuto nel settore giovanile del Fassa, società con la quale ha debuttato nella massima serie nel campionato 2001-02. Attaccante molto forte fisicamente, 1,84 metri per 76 chilogrammi, finora Devid ha disputato 320 partite in A1 con la maglia del Fassa, mettendo a referto 28 reti e 43 assist. Con la maglia della nazionale giovanile under 18 Piffer ha guadagnato la medaglia di bronzo ai mondiali del 2003.

Thomas Commisso non ha bisogno di presentazioni in Valsugana: arrivato l’anno scorso in maglia biancorossa, s’è dimostrato sin da subito uno dei migliori portieri del campionato, mettendosi in mostra in svariate occasioni e portando sicurezza nella retroguardia delle linci. Nato a Bolzano il 28 dicembre 1983, Commisso è cresciuto nelle file del Bolzano, passando poi per quattro stagioni al Caldaro, prima di arrivare a Pergine, dove ha collezionato 41 presenze.