Esordio da incorniciare per il Pergine Solarplus, che nella prima partita della stagione sconfigge 5 a 2 lAppiano Sarah al termine di una gara molto combattuta, giocata con molta attenzione in fase difensiva dai biancorossi.
La sfida linci e pirati regala subito emozioni al numeroso pubblico presenti sulle tribune dellimpianto di Vigalzano: non passano neanche due minuti che Ciresa supera la linea blu e lascia partire un bolide imparabile per Demetz. I gialloblù reagiscono immediatamente con Philip Jaitner, ma lattaccante gialloblù non riesce a concludere. I ragazzi di Liberatore danno una pesante sterzata al match a metà parziale, andando a segno due volte con un tocco ravvicinato di Piffer ed una deciazione di Barnes.
Il secondo drittel vede salire in cattedra Commisso: il goalie biancorosso, infatti, salva a più riprese la propria porta, neutralizzando gli sforzi dellAppiano. Nulla può tuttavia al quarto minuto: Wallenberg scatta in contropiede e butta il disco in fondo al sacco. Gli ospiti prendono in mano il gioco, ma la difesa delle linci chiude i varchi e quando non lo fa ci pensa il proprio portiere, che intercetta le conclusioni di Raffeiner e Unterkofler. Il Pergine Solarplus si vede con un tiro dalla distanza di Deanesi, respinto da Demetz.
Seppur pressato dallAppiano, il Pergine Solarplus disputa unottima prestazione in fase difensiva, bloccando tutti gli attacchi ospiti. La squadra, sorretta dal coro incessante degli ultras, chiude ogni varco ed aspetta gli uomini di Mensonen. Le linci si rivedono al quindicesimo, quando Casetti timbra la quarta rete biancorossa con un tiro dalla distanza, ma gli ospiti non demordono e rispondono subito con Waldner. I gialloblù provano in tutti i modi a pareggiare, togliendo il portiere, ma Moren trova lo spiraglio giusto per la quinta marcatura, che chiude la gara.
Il cammino del Pergine Solarplus in campionato prevede la trasferta ad Egna per domenica pomeriggio: fischio dinizio ad ore 19.00.