Che il momento non sia facile per il Pergine Solarplus lo si può intuire dall’aria che si respira al palazzetto, anche se dirigenti e tifosi stanno facendo il massimo per stemperare la tensione; purtroppo i risultati provenienti dal campo non aiutano, anche se la trasferta meranese porta in dote un punto prezioso per il morale.

Le linci disputano una buona partita, giocandosela alla pari con i bianconeri di McKay: Ciresa e Mantovani da una parte, replicano agli attacchi di Rizzi e Mitterer, ma i due veri protagonisti sono Marozzi e Facchinetti, che salvano il risultato in diverse occasioni. In chiusura del primo drittel i padroni di casa passano in vantaggio con Rizzi al termine di un’azione manovrata, raddoppiando nei minuti iniziali del terzo tempo con Mitterer. Il Pergine Solarplus reagisce prontamente e pareggia il conto grazie al tiro di Piffer e dalla conclusione dalla distanza di Ciresa, scatenando l’esultanza dei numerosi ultras presenti alla Meranarena. La gara si decide all’overtime, dove prevalgono i bianconeri, grazie alla rete di Desmet.

“I ragazzi hanno giocato benissimo stasera, – commenta il coach Marco Liberatore – purtroppo in questo periodo niente gira per il verso giusto: ce la giochiamo alla pari con tutti ed abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Come riportato da altri siti, il momento sportivo è drammatico e condiziona la concentrazione dello spogliatoio, anche se ci tengo a sottolineare ancora una volta il comportamento fantastico dei giocatori ed anche quello dei nostri tifosi, che negli ultimi tempi ci sostengono anche durante gli allenamenti: questi ragazzi meritano che il progetto Pergine continui, sono meravigliosi. Voglio chiudere ringraziando anche tutte le persone, tra cui molti dirigenti di altre società, che ci stanno vicini, esprimendo il loro sostegno: questa favola stupenda non può finire qui.”