I due successi ottenuti le prime due gare della stagione con Appiano ed Egna, lanciano il Pergine Solarplus in vetta alla classifica assieme al Caldaro, ovvero la squadra che venerdì prossimo scenderà in Valsugana a sfidare le linci. 

Prima di pensare ai rivali, tuttavia, chiediamo un parere sull’ottimo avvio dei biancorossi al presidente Omar Melchiori: “Siamo partiti alla grande, conquistando sei punti contro avversarie molto forti, difatti i primi ad esserne sorpresi, siamo noi, anche se ovviamente non ci dispiace. Abbiamo portato a casa punti importanti, ma le gare da vincere saranno quelle dei playoff; logico che vincere ci piace e fa morale nello spogliatoio, ma anche se perdessimo una gara in questo momento della stagione, non ne faremmo una tragedia.”

Il prossimo avversario del Pergine Solarplus sarà il Caldaro Rothoblaas, che nei primi due turni del campionato ha sconfitto Merano e Gardena. I lucci sono una squadra molto giovane, ma che vuole ben figurare in A2, cercando di agguantare i playoff sfuggiti l’anno scorso. In estate sono arrivati il difensore canadese Steve Pelletier (Egna) e l’attaccante finlandese Matias Loppi (KooKoo), ma sono partiti giocatori d’esperienza come Hilden, Nichols ed Ambach, uno dei molti ex in campo.

Il Pranives non ricorda esperienze felici ai tifosi perginesi, visto che proprio nello stadio gardenese finì la corsa playoff delle linci. Persi Wallenberg, Schaafsma ed Eastman, nel roster di Kostner sono arrivati due giocatori d’esperienza come l’attaccante svedese Anger Nicklas (Almtuna) ed il terzino canadase Ryan Gaucher (Starbulls Rosenheim). I gardenesi, dopo la vittoria all’esordio contro l’Egna, hanno incassato la sconfitta di Caldaro e siamo certi non vorranno commettere un altro passo falso, specialmente davanti al caldo pubblico di casa.

Primo appuntamento per venerdì sera, quando alle 20.30 al palaghiaccio perginese arriverà il Caldaro: una sfida al vertice.