Le Linci conquistano l’Odegar.
La partita d’esordio è positiva, per i ragazzi della formazione under 16.
Al quarto minuto Colombini va a segno dalla lunga distanza, complice una distrazione del goalie avversario.Il confronto procede equilibrato ed al minuto 17 i padroni di casa agguantano il pareggio, ma dura poco: passano appena due minuti ed il Pergine ritrova il vantaggio con un gol di Deluca, che chiude un primo tempo, diciamo, “di studio”.
Secondo drittel avvincente ed intenso, con cambi di fronte continui e bel gioco. Svolta nella partita attorno al tredicesimo minuto quando le Linci piazzano il disco nella gabbia avversaria per due volte con Rivis e Deluca (doppietta). Al minuto 18 i padroni di casa accorciano le distanze e si va al riposo sul 4 a 2 per le Linci.
Terza frazione combattuta, con l’Asiago che spinge per cercare il pareggio, ma, invece arriva il quinto gol del Pergine a quattro minuti dalla fine, con Rivis che è lesto ad approfittare di una ribattuta del portiere su un tiro dalla distanza. Ultimi due minuti “thriller” con il terzo gol dell’Asiago e proteste per la quarta marcatura, avvenuta a gioco fermo. Poi, nella foga, i padroni di casa restano in quattro a 40″ dal termine e la partita finisce, con merito, 5 a 3 per le Linci. Penalità: 5 Pergine, 7 Asiago.
Bella prestazione anche dei nostri portieri e della squadra tutta che ha quasi sempre mantenuto ordine in campo, giocando il disco alla ricerca del compagno.
Coach Jaromir, naturalmente, avrà visto gli errori da correggere, ma questo è il suo compito.
Asiago – Pergine 3 – 5 (1-2;1-2;1-1)
La prossima in casa con il Pieve di Cadore.