Dopo la sconfitta di domenica scorsa al Pranives, l’Hockey Pergine Sapiens è pronto a tornare in campo, con l’impegno di cercare punti necessari per abbandonare l’ultimo posto della classifica. A cercare di impedirglielo ci penseranno Broncos Vipiteno e Merano Junior, i prossimi avversari delle linci. 

Nei due incontri fin qui disputati contro i ragazzi di Hicks i biancorossi hanno collezionato due sconfitte, entrambe con tre reti di scarto: basterebbe questo a scaldare l’animo dei perginesi, che nell’ultimo periodo hanno dimostrato di essere cresciuti in condizione. Il pericolo numero uno ha il nome di Derek Eastman, terzino col vizio del gol, spesso a segno contro le linci, ma i Broncos dispongono di un organico molto competitivo e non bisogna scordarsi di controllare gente come Braito, Caig e Mair, tanto per citarne qualcuno.

Diverso il discorso per gli avversari di domenica prossima alla Meranarena: le due gare coi bianconeri hanno avuto bisogno entrambe di un appendice per concludersi, segno che il valore delle due squadre è molto simile e che basterà un episodio per risolvere la partita. La formazione di McKay dispone di molti attaccanti capaci di sbloccare il risultato, ma se si dovesse fare qualche nome, i maggiori indiziati potrebbero essere Wallin, Desmet oppure l’ex Michele Ciresa. 

Tuttavia sarà il campo a dare i responsi definitivi, perciò vi aspettiamo numerosi venerdì sera al palazzetto di Vigalzano, pronti a sostenere il Pergine Sapiens contro i Vipiteno Broncos: si scende sul ghiaccio alle 20.30.