Negativa la trasferta in Val Gardena dell’Hockey Pegine Sapiens, sconfitto dai padroni di casa per sei reti a zero; i ragazzi di Kostner si vendicano così della sconfitta subita nello scorso girone, anche se bisogna sottolineare le numerose assenze dei perginesi, arrivati al Pranives senza Barnes, Moren e gli altri prestiti del farm team Bolzano. 

Il Gardena si porta in vantaggio in chiusura di primo parziale con Gabriel Vinatzer, raddoppiando nella parte finale del secondo drittel con Kevin Senoner. Le linci, provano a rimanere in partita, ma il divario sul ghiaccio si evidenzia maggiormente nel terzo tempo, quando i ladini vanno a segno altre quattro volte con Gaucher, Castlunger e Benjamin Kostner, autore di una doppietta. Negli ultimi minuti ha debuttato anche il nuovo arrivato tra le file del Pergine Sapiens, il goalie piemontese Marcello Platè.

Ora i perginesi scenderanno sul ghiaccio venerdì sera, quando al palazzetto di Vigalzano arriveranno i Broncos di Vipiteno: primo ingaggio alle ore 20.30.