Turno infrasettimanale senza punti per il Pergine Sapiens, che ad Appiano. lascia tutto il bottino ai pirati al termine di una gara molto accesa agonisticamente e combattuta alla pari dalle due formazioni.

Nel primo drittel le due squadre giocano coperte, cercando di trovare gli spazi giusti per scardinare la difesa avversaria, ma i due goalie chiudono la serranda, così s’arriva alla sirena sullo zero a zero iniziale. I padroni di casa, danno la svolta all’incontro nella fase centrale del secondo tempo: nel giro di quattro minuti, infatti, i gialloblù vanno a segno tre volte, grazie alla doppietta di Newton ed alla marcatura di Philipp Jaitner. 

La reazione del Pergine Sapiens però è immediata e porta la firma di Devid Piffer, autore delle due reti che riaprono la gara, permettendo alle linci di arrivare al secondo intervallo sotto solamente di un gol. Bastano otto minuti, tuttavia, all’Appiano per spegnere le speranze ospiti: sfruttando una doppia superiorità numerica, Eisenstecken battere per la quarta volta Platè. A nulla vale l’assalto finale dei ragazzi di Liberatore, che anzi subiscono l’empty net gol di Eisenstecken in chiusura di tempo.

Nel prossimo impegno di campionato il Pergine Sapiens ospiterà l’Egna Riwega: vi aspettiamo tutti venerdì sera alle ore 20.30 al palazzetto di Vigalzano. 

CLASSIFICA: Vipiteno Weihenstephan 78, Egna Riwega 68, Appiano Sarah 59, Merano Pichler 57, Caldaro Rothoblaas 55, Gardena 51, Pergine Sapiens* 32, Ev Bozen Groupon 29*. (* una gara in meno)