Emozioni forti alla Meranarena. 
Le squadre sono a 23 punti ciascuna, pari in classifica, a ridosso delle prime. Partita importante, quindi.
Prima frazione per ingranare, forse paura di sbagliare. Passa il Merano al 17° con Lombardi.
Seconda frazione equilibrata: al 23° pareggia Meneghini, al 28° passa ancora il Merano con Huber D. ed al 31° uno splendido contropiede di Decarli (assist) e Deluca (Goal) ci riporta in parità.
Al 33° ancora Huber D. riporta avanti il Merano. All’inizio del terzo tempo siamo 3 a 2 per i padroni di casa. La partita, fin’ora, è rimasta su livelli alti, senza tregua, da un lato e dall’altro.
Momento difficile per le Linci tra il 42° ed il 44°: il Merano passa due volte e mette distanza in mezzo, portandosi 5 a 2.
Tutti, in cuor nostro, abbiamo visto la partita finire li. 
Tutti, meno le 17 Linci in campo: 16 giovani felini ed una vecchia Lince con i baffoni a fare da guida.
Deluca al 47° ci riporta sotto, ma siamo ancora 5 a 3 per il Merano e non manca molto alla fine, il tempo corre troppo veloce. 
Poi, tre minuti di follia tra il 53° ed il 56°: ancora Meneghini e due volte Sinosi fanno centro, lasciando tutti a bocca aperta.
Il Merano, che è una grande squadra (Chapeau !), non fa a tempo a riprendersi ed arriva la sirena. Portiamo a casa una coronarica vittoria per 6 a 5, ma, attenti ragazzi, i vostri vecchi hanno una certa età, di questo passo servirà un defibrillatore !
Adesso siamo in quinta posizione a 25 punti. Davanti a noi il Vipiteno, potenzialmente a 30 punti dopo i recuperi, subito dietro un gruppetto di inseguitori agguerriti.
Ora, che dire di più ?
Questa formazione, che, semplificando, assembla due annate distanti tra loro, ‘95 e ‘97, sta dimostrando qualità, compattezza e tenacia. Tiene il campo sempre, anche quando perde ed anche quando deve prestare qualche atleta alla Senior. 
I nostri atleti, è vero, non sono perfetti, ma del resto non lo siamo neppure noi che li guardiamo giocare, con le nostre ansie ed aspettative.
Però, nel bene e nel male, quante banali domeniche siamo disposti a barattare per un pomeriggio come quello di Merano ? Parecchie !
Grazie ragazzi, grazie Jaro e buon proseguimento.

H.C. Merano Junior 5 – Hockey Pergine 6 (1-0; 2-2; 2-4; )