Penultima settimana di regolar season per il Pergine Sapiens, che nel prossimo weekend affronterà due formazioni storicamente ostiche per le linci: il Gardena, che venerdì sera sarà di scena sul ghiaccio valsuganotto, ed il Vipiteno, che ospiterà i ragazzi di Liberatore domenica sera.

Le furie rosse di Prior hanno vinto ben quattro dei precedenti incontri sin qui disputati contro i perginesi,  perdendo solamente la gara di fine ottobre, quando De Toni e compagni s’imposero per cinque a due. Squadra molto quadrata e determinata, il Gardena punta molto sul carattere dei giocatori locali, come Kevin Senoner e Benjamin Kostner, e sulla vena realizzativa di Gabriel Vinatzer, 47 punti messi a referto finora, ed il canadese Mitch Stephens (38 punti); da non scordarsi le scorribande del terzino Ryan Gaucher, 13 reti e 23 assist in questa stagione.

Trascinati dalle trentadue reti di TJ Caig, a cui bisogna aggiungere 42 assist, i Broncos guidano in solitaria il campionato, dopo un lungo testa a testa con l’Egna. Nelle cinque precedenti sfide gli altoatesini hanno raccolto altrettante vittorie, ma sempre sudandosele fino alla sirena conclusiva e chissà che questa volta il Pergine Sapiens non riesca a fare lo scherzetto di fine stagione. Oltre al già citato Caig, la vera arma in più dei neroazzurri è Derek Eastman, che anche a Vipiteno ha confermato il suo peso in attacco (11 reti e ben 43 passaggi, miglior assistman del campionato). 

L’appuntamento per tifosi ed appassionati è per venerdì sera alle ore 20.30 al palazzetto di Vigalzano, per la sfida tra Pergine Sapiens e le Furie gardenesi: vi aspettiamo!