Le Linci ci fanno soffrire per 60 lunghi minuti, ma battono il Real. 
Andiamo sotto al 3° minuto e pareggiamo al 7° con Colombini. Il primo tempo prosegue in modo frammentario e le Linci non giocano come dovrebbero.
Nel frattempo arriva la notizia dal campo di Bolzano: il Vipiteno perde, la vittoria con il Real diventa ancora più importante.
Le Linci cambiano velocità e assediano gabbia dei torinesi: gol al 30° di Decarli (Penalty), ma veniamo raggiunti al 35° minuto. Siamo due pari e sta passando il secondo tempo. Dopo una quantità di tiri sfortunati, finalmente al 36° Pedrolli trova l’angolo basso alla sinistra del portiere e mette dentro il terzo disco concretizzando la superiorità del Pergine nella seconda frazione.
Terzo tempo e doccia fredda al 46°: il Real Torino, caparbio,  pareggia. Le Linci non si perdono d’animo e continuano ad attaccare. Al 49° Martinelli ci porta nuovamente avanti ed al 51° Decarli segna il quinto punto, che ci fa respirare un po’ meglio in tribuna.
Per finire, i nostri trovano il modo di giocare in tre contro cinque tra il 56° ed il 58°, per fortuna senza conseguenze. Così, tanto per vedere se le nostre coronarie tengono.
Vinciamo. Bravi, quindi, i nostri ragazzi e bravo il coach Jaro che cerca di tenerli in carreggiata anche nei momenti difficili.
La trasferta a Vipiteno non sarà importante per il risultato, ma sarà importante per il gioco. I giovani dell’Alta Val d’Isarco vorranno comunque rifarsi e le Linci devono raccogliere ed onorare la sfida sportiva.
Un plauso all’impegno e alla sportività dei ragazzi di Torino che non mollano mai fino alla fine.

Hockey Pergine 5 – Real Torino 3 (1-1; 2-1; 2-1;)