Le Linci devono lasciare il passo ai Lupi nella corsa alla vittoria del Campionato Nazionale U 18.
Malgrado una grande rimonta ed una superiorità netta nel terzo tempo, la fortuna non ci aiuta neppure un po’e lo squadrone pusterese, sempre fortissimo, vola in finale.
I nostri come sempre hanno dato anche l’ultima goccia di sudore ed hanno onorato alla grande i colori del Pergine.

Prima frazione in equilibrio, con il goal di Meneghini al 5°, che fa ben sperare e le risposte del Pusteria al 7° ed al 19° minuto, in superiorità numerica.
Anche in questa gara 2 il secondo tempo ci è avverso con i Lupi che vanno a segno ben tre volte, al 22°, al 23° ed al 37° e vanno al riposo in vantaggio per 5 a 1. Un punteggio che taglierebbe le gambe a molte squadre, ma non alla nostra.,
Il terzo tempo è tutto del Pergine, (ed i due goal incassati non devono trarre in inganno: il 6°goal è un evento casuale, lasciatecelo dire,  mentre il 7° è in empty-net). Meneghini, invece, va a segno altre due volte, al 43° ed al 52°, con l’intermezzo di Mattivi al 45°, a coronamento di una superiorità di gioco che fa onore ai nostri ragazzi che non hanno mollato e hanno cercato la porta avversaria fino alla fine.
Due cose possiamo dire in conclusione: Bravi, anzi bravissimi i ragazzi pusteresi che meritano di proseguire, ma anche molto bravi, ed un pochino sfortunati, i nostri atleti che avrebbero meritato almeno di giocare anche gara 3.
Li invitiamo a non scoraggiarsi e mantenere la concentrazione per la finale per il terzo posto, venerdì 29 marzo, partita secca, non sappiamo ancora se contro Egna o Asiago che vanno allo spareggio per l’accesso alla finalissima.
Parziali (1-2; 0-3; 3-2;)