Primo scontro con il Vipiteno: ci aspettano in casa molto agguerriti e vanno a segno al 3° minuto con Ivan Deluca. Le Linci, comunque, reagiscono e pareggiano il conto al 10° minuto con Davide Conci.
Il primo tempo vede un certo predominio dei padroni di casa, ma nel resto dell’incontro i nostri si fanno valere e si affacciano spesso pericolosamente davanti alla gabbia dei Broncos. Il risultato, infatti, rimane in perfetto equilibrio fino all’ultimo minuto di gioco.
Poi vengono i rigori.
Nella serie regolamentare va a segno Andrea Meneghini, ma il Vipiteno pareggia. Si prosegue ad oltranza: Marco Tononi, però, è insuperabile davanti alla nostra gabbia ed, infine, Luca Mattivi piazza il colpo decisivo.
Portiamo a casa un incontro tiratissimo, caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le squadre. Comunque, siamo in vantaggio e siamo sicuri che nella partita di mercoledì le nostre Linci daranno ancora tutto per vincere.
In bocca al Lupo !
 
Ricordiamo, infine, che ai play-off sono approdate le prime otto classificate che si incontrano ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite, la prima con l’ottava, la seconda con la settima e via di seguito.
Al termine di questa fase eliminatoria ci sarà la final-four per il titolo. Gli altri incontri hanno visto vincere le squadre favorite sulla carta, ovvero Asiago, Egna e Pustertal.
 
S.S.I Vipiteno 1 – Hockey Pergine 2    ( 1-1; 0-0; 0-0; rigori 0-1; )