Il derby è nostro! Prova maiuscola dei nostri ragazzi, che vincono 5-3 la gara contro il Trento, guadagnando per una notte la vetta della classifica. Uno splendido risultato, ottenuto al termine di tre tempi dominati e preparati alla perfezione.
Parte subito bene il Pergine Sapiens, che sblocca il risultato al 4 con il tiro di Munari, che da destra non perdona. LAdige Trento risponde con le conclusioni ravvicinate di Armin Ambach e Ciresa, ma Facchinetti abbassa la serranda, . Al 13 le linci raddoppiano con un botta di Conci, che finisce dove Mantovani non può proprio arrivare. Gli ospiti ci provano, ma il disco non entra, grazie al nostro goalie, impeccabile.
Nel secondo drittel gli ospiti entrano sul ghiaccio con maggior cattiveria agonistica, accorciando subito le distanze con Armin Ambach; i nostri reagiscono subito, trovando il gol con un tiro beffardo di Conci, che rimbalza sul polpaccio di Mantovani e finisce in fondo al sacco. Otto minuti più tardi ci pensa Meneghini con un gran rovescio ad aumentare il vantaggio; lAdige Trento si avvicina nuovamente con Armin Ambach, ma in chiusura di tempo De Toni pesca col mirino Magnabosco, che evita Mantovani e deposita in rete.
Forti del triplice vantaggio il Pergine Sapiens controlla la gara nellultimo tempo, tenendo bene a bada gli assalti del Trento; lemozione più grande la regala capitan De Toni, che dal proprio terzo di difesa colpisce il palo, visto che gli avversari avevano tolto il portiere per sfruttare la doppia superiorità numerica. Al 13 Christian Ambach riesce finalmente a bucare la porta di Facchinetti, ma le linci non si scompongono e lasciano trascorrere gli ultimi minuti gestendo il disco, fino alla sirena finale, regalando una spettacolare vittoria ai supporter.
Pergine Sapiens Adige Trento 5 – 3 (2-0; 3-2; 0-1)
RETI: 407 Munari (1-0), 1352 Conci (2-0), 2429 Ambach A. (2-1), 2938 Conci (3-1), 3304 Meneghini (4-1), 3618 Ambach A. (4-2), 3826 Magnabosco (5-2), 5328 Ambach C. (5-3).
PERGINE SAPIENS: Facchinetti (Tononi), Ambrosi, Chizzola, Munari, Rigoni, Conci, De Polo, De Toni, Magnabosco, Meneghini, Olivero, Pace, Pintarelli, Piva, Rodeghiero, Sinosi, Svaldi. All. Liberatore.
ADIGE TRENTO: Mantovani (Taddei), Basso, Cristelli, Pichler, Simoni, Wirth, Mahlknecht, Ambach A., Ambach C., Caldart, Ciresa, Faggioni, Frigo, Malfertheiner, Scussel, Vernaccini, Zambaldi. All. Daprà.
ARBITRO: Soraperra.