Si tinge di biancorosso il derby trentino tra Malé/Val di Sole e Pergine Sapiens: i ragazzi di Liberatore, pur privi di sette titolari impegnati con le rispettive nazionali, vincono con un rotondo 9-0 e continuano a confermarsi nel ruolo di piacevole sorpresa del campionato.
Una gara mai in discussione, come dimostrano i parziali sempre in favore dei perginesi, che hanno conquistato la vittoria grazie alle doppiette di capitan De Toni, Piva e Stevan, unite alle marcature di Pintarelli, Sinosi ed Olivero. Una partita diventata facile grazie allapporto di tutto il roster biancorosso, come conferma coach Marco Liberatore:
Oggi hanno giocato molto bene tutti i nostri ragazzi, anche quelli che generalmente giocano meno; tutti sono scesi in campo molto concentrati e determinati. Queste partite sono molto difficili a livello psicologico, perché si presentano facili sulla carta, ma sulla pista gli avversari danno tutto, mettendoti spesso in difficoltà. Voglio dire bravi ai nostri giocatori, che ci stanno regalando una splendida stagione, ma i conti si fanno a marzo, quindi dobbiamo ancora lavorare per migliorarci ulteriormente.
Nel prossimo turno il Pergine Sapiens sarà impegnato ancora in trasferta, stavolta sul ghiaccio lombardo di Como. Forza ragazzi, avanti così!!! Forza PERZEN!!!!