Finisce senza vincitori il sentito derby tra Pergine Sapiens e Adige Trento, un 2-2 che va bene ai biancorossi perché mantiene invariato il distacco sugli aquilotti, ma che lascia un po di amaro in bocca perché sul ghiaccio meritavamo di più noi.
Bastano pochi secondi al Pergine Sapiens per sbloccare il risultato, facendo esplodere di gioia la cinquantina di tifosi presenti in tribuna: capitan De Toni serve in verticale Magnabosco, che non lascia scampo a Mantovani. La reazione dellAdige Trento è altrettanto immediata, visto che nemmeno un giro di lancette più tardi Armin Ambach pareggia il conto. Lincontro si mantiene vivace, il disco che schizza da un versante dattacco allaltro, senza fermarsi: ci provano Ciresa, fuori, Christian ed Armin Ambach, ma Facchinetti respinge, mentre il tiro di Rigoni finisce alto.
Subito protagonista De Toni nel secondo parziale, fuori di poco, imitato sul cambio di fronte dal pari grado Vernaccini, ma anche in questo caso la mira è sbagliata. Il Pergine Sapiens aumenta i giri, prendendo in mano le redini del gioco: Meneghini e Conci scaldano le pinze di Mantovani. A metà tempo lAdige Trento sfrutta al meglio una doppia superiorità e si porta in vantaggio con Ciresa. Le linci rispondono con furore ed impattano subito con una gran girata di Conci, che coglie impreparato Mantovani.
Anche lultimo parziale vede il Pergine Sapiens padrone della gara: prima Conci tenta la girata, fuori di un soffio, poi è il turno di Piva, neutralizzato dal goalie gialloblù, sicuramente il migliore dei suoi. Sullaltro versante Facchinetti blocca sul petto il tiro di Faggioni, ripetendosi sul tap-in di Zambaldi. Nuovi assalti biancorossi targati Piva e Meneghini, ma la porta avversaria sembra stregata ed il puck non vuol saperne di entrare; gli ultimi minuti sono un assedio alla gabbia di Mantovani, ma il risultato non cambia.
Nel prossimo turno il Pergine Sapiens sarà di scena in quel di Chiavenna: appuntamento per tutti i tifosi ed appassionati domenica 9 febbraio sul ghiaccio bergamasco, gridando sempre FORZA PERZEN!!!
Pergine Sapiens Adige Trento 2 – 2 (1-1; 1-1; 0-0)
RETI: 0039 Magnabosco (0-1) 123 Ambach A. (1-1), 3224 Ciresa (2-1), 3538 Conci (2-2)
ADIGE TRENTO: Mantovani (Taddei), Basso, Cristelli, Pichler, Simoni, Wirth, Mahlknecht, Ambach A., Ambach C., Caldart, Ciresa, Faggioni, Frigo, Malfertheiner, Scussel, Vernaccini, Zambaldi. All. Daprà.
PERGINE SAPIENS: Facchinetti (Tononi), Ambrosi, Chizzola, Munari, Rigoni, Conci, De Polo, De Toni, Magnabosco, Meneghini, Stevan, Gabri, Olivero, Pace, Pintarelli, Piva, Sinosi. All. Liberatore.
ARBITRO: Soraperra.