Il Pergine Sapiens cancella la battuta d’arresto di Varese, sconfiggendo per 7-4 il Val di Sole, al termine di una partita non brillante, che le linci potevano chiudere molto prima. 

Il Pergine Sapiens sa che serve un solo risultato e comincia a mille, chiudendo il Val di Sole in difesa, cingendo d’assedio la gabbia solandra: ci provano Meneghini, Stevan e Olivero, ma la conclusione giusta per sbloccare il risultato è quella di Munari, che dalla trequarti destra non perdona. Passano pochi secondi e le linci raddoppiano con Meneghini, liberato alla perfezione da Magnabosco; i nostri ragazzi continuano ad attaccare ed a metà parziale arriva anche la terza rete, frutto di un’azione personale di Pace. 

Nel secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze dopo una manciata di secondi con Rizzi, che raccoglie la corta respinta di Tononi, ma la reazione del Pergine Sapiens è immediata e porta alla marcatura di capitan De Toni. La partita prosegue con entrambe le squadre molto attive in attacco: Tononi è bravo a metterci la pinza, ma nulla può al 12’ sulla ribattuta di Martini. Sul cambio di fronte Conci prende il disco sulla blu, evita il goalie avversario e firma la quinta rete biancorossa. In chiusura di tempo arriva anche la sesta rete con Magnabosco. 

Come nel precedente drittel, nelle battute iniziali è il Malé a prendere l’iniziativa: prima va a segno con Pedrotti, abile a trovare lo spiraglio giusto dalla distanza, mentre a metà tempo è Cappello a mettere in rete la quarta marcatura solandra, sorprendendo la retroguardia biancorossa. Al 12’ Rigoni suona la sveglia per il Pergine Sapiens, siglando la settima rete con una botta dalla linea blu. I minuti finali sono tutti di marca biancorossa, ma la gabbia solandra non cede, così il risultato non cambia. 

Nel prossimo turno di campionato il Pergine Sapiens ospiterà il Como sul ghiaccio di Vigalzano: come sempre FORZA PERZEN!!!! 

Pergine Sapiens – Val di Sole 7 – 4
RETI: 06’26’’ Munari (1-0), 10’57’’ Meneghini (2-0), 12’36’’ Pace (3-0), 20’25’’ Rizzi (3-1), 25’26’’ De Toni (4-1), 32’17’’ Martini (4-2), 32’26’’ Conci (5-2), 38’37’’ Magnabosco (6-2), 45’51’’ Pedrotti (6-3), 48’44’’ Cappello (6-4), 52’20’’ Rigoni (7-4).