Esordio amaro per il Pergine Sapiens, che esce sconfitto 2-0 dal ghiaccio di Brunico al termine di una gara avara di emozioni, risolta dalle marcature di Thum e Kern nei primi due parziali di gioco.
Il Pusteria si porta subito in vantaggio grazie ad unazione di Elias Thum al 5, che sorprende i nostri difensori ed insacca il dischetto senza difficoltà. Le linci rispondono rabbiose, cercando in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma la gabbia difesa da Kosta non corre grossi pericoli: lazione più pericolosa è un tiro dalla distanza di Sinosi, ma il goalie altoatesino riesce a bloccare prontamente il dischetto con la pinza.
Ad inizio del secondo drittel è il turno di Strazzabosco, ma la conclusione è centrale ed è bloccata dalla pinza di Kosta. Il Pusteria non ha però nessuna intenzione di rendere la vita facile alle linci e al 12, su passaggio di Harrasser, Kern timbra il raddoppio. Al 13 il Pergine Sapiens potrebbe accorciare le distanze, grazie ad un rigore, ma il tiro di Conci viene prontamente deviato dal goalie avversario. Provvidenziale il nostro portiere al 18 quando para il penalty concesso agli avversari.
Il terzo tempo vede il Pergine Sapiens scendere in campo con maggiore grinta e determinazione, ma purtroppo la difesa pusterese regge, bloccando ogni nostra azione dattacco. Peccato perché i nostri ragazzi avrebbero meritato di segnare almeno una rete.
Questi gli altri risultati di giornata:
Merano Junior Alleghe 5-3
Ev Bozen Ora 5-3
Como Feltreghiaccio 6-2
Varese Chiavenna 5-3
PUSTERTAL JUNIOR – PERGINE SAPIENS 2-0 (1-0; 1-0; 0-0)
RETI: 5 pt Thum Elias, 12 st Kern
PUSTERAL JUNIOR: Kosta (Zecchetto), Wagger, Tiefenthaler, Baumgartner, Kern, Profunser, Thum J., Weiser, Obermair, Aichner, Egarter, Purdeller, Harrasser, De Lorenzo, Thum E., Zandegiacomo, Gabriele, Obmair. All. Zbontar
PERGINE SAPIENS: Tura (Mantovani), Pedrolli, Brezzi, Chizzola, Rigoni F., Strazzabosco, Sinosi, Rigoni L., Rodeghiero, Decarli, Raccanelli, Deluca, Conci, Villotti, Colombini. All. Korotvicka
ARBITRO: Lazzeri