Nemmeno il cattivo tempo ha impedito alle piccole Linci della nostra U10 la seconda trasferta in meno di una settimana in quel di Cavalese il cui stadio ha ospitato la prima giornata del Campionato Provinciale Under 10 a girone unico su campo intero.
La squadra al completo sabato scorso ha affrontato i pari età del Nuovo Hockey Fiemme aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 3 a 1, dimostrando tenacia, impegno e buona volontà. Ancora non del tutto pronti a giocare sul campo intero, ma sempre attenti alle indicazioni degli allenatori Valery e Gianni hanno dimostrato una buona intesa e discreta tecnica.
Rispetto alle partite su campo corto che, ricordo, è un terzo del campo intero, ben altre distanze si sono trovati a coprire i nostri piccoli atleti scontrandosi, oltre che con la fatica e sportivamente con gli avversari, anche con le regole ferree del fuorigioco. I nostri bambini stanno crescendo e giornate come questa non possono che rappresentarne un ottimo auspicio.
I complimenti per la prestazione vanno ovviamente anche ai più piccoli del gruppo che per la prima volta in assoluto si sono misurati sul campo intero e che dai più grandi sono stati sostenuti. La squadra è sempre accompagnata e sospinta dall’avvolgente incitamento dei genitori al seguito che senza alcuno specifico allenamento riescono a far riecheggiare gli spalti come il più organizzato dei gruppi di ultras. Al termine della partita, considerata l’ora, le piccole Linci hanno potuto rifocillarsi con un degno panino offerto dalla nostra società e qualche dolcetto a gratifica della fatica profusa sul ghiaccio.