Domenica 28 dicembre si è tenuta a Pergine una nuova tappa del Campionato Provinciale U10 Girone Est Trentino a campo ridotto.
Come consuetudine, lo stadio della Costa di Vigalzano è stato teatro gioviale di un momento di convivialità per tutti i bambini che hanno preso parte alla manifestazione, grazie, ancora una volta, alla buona volontà di tanti dei genitori delle nostre piccole Linci: pasta al ragù e grande assortimento di dolci per alleviare le fatiche dei piccoli atleti.
Le Linci si sono presentate sul ghiaccio con un roster all’altezza della manifestazione, abilmente composto dall’esperienza dei nostri allenatori. La squadra si è ben comportata dimostrando una crescita costante sia dal punto di vista della tecnica di gioco che della velocità. I nostri bambini acquistano progressivamente, con il passare delle settimane, sicurezza sul ghiaccio, intesa tra i reparti ed efficacia sia in fase difensiva che in attacco, segno di un proficuo lavoro durante gli allenamenti. Ad onor di cronaca c’è tuttavia da mettere in evidenza una sofferenza nuova, forse mai sperimentata dai bambini fino ad ora: in uno dei match hanno lasciato trasparire un certo timore reverenziale nei confronti degli avversari che, in tutta onestà, godevano in effetti di un notevole vantaggio di stazza.
Con la certezza che nello spogliatoio le piccole Linci verranno, come sempre, sapientemente tranquillizzate dai nostri allenatori in merito al fatto che tecnica e velocità valgono ben più della sola stazza fisica, non possiamo che concludere il resoconto di questa giornata di festa con un bilancio comunque positivo, dove incontro, divertimento e rispetto hanno fatto come sempre da padrona.