Il 2014 dell’Under 16 si conclude con la più ampia vittoria della stagione, ottenuta in trasferta a Cavalese contro i pari categoria del Nuovo Fiemme. 
L’incontro incomincia bene e le giovani Linci vanno presto in vantaggio e poco dopo raddoppiano. Proprio quando tutto sembra avviarsi nella giusta direzione i padroni di casa trovano invece la rete con un tiro dalla blu. Poco dopo, stessa situazione, stesso tiro, stesso giocatore e gol fotocopia del primo. Le Linci accusano il colpo e a breve distanza di tempo la scena si ripete e si finisce in svantaggio. Il primo drittel si chiude sul 3 a 2 per i padroni di casa. 
L’inizio del secondo periodo vede presto il pareggio degli ospiti e di lì a poco anche il loro vantaggio, che con il passare dei minuti cresce progressivamente. Più le Linci vanno a segno e più i padroni di casa si innervosiscono, con alcuni dei loro migliori giocatori quasi disinteressati al gioco e dediti alla controproducente pratica dei falli continui, a stento controllati dalla coppia arbitrale. 
Anche nel terzo periodo la musica non cambia e le giovani Linci continuano a trovare la via del gol mantenendo invariato il numero delle reti subite. Al termine dell’incontro saranno 12 i dischi finiti nella gabbia dei padroni di casa, esattamente il doppio dell’incontro di andata, quando anche avevamo subito 3 reti. 
Se dai numeri si può trarre un’indicazione, sembrano chiari i segni di miglioramente della squadra, capace in questa circostanza di mandare in gol ben sette diversi giocatori e di confezionare anche delle buone giocate.
Si incominciano a vedere i frutti degli allenamenti compiuti e speriamo che il nuovo anno porti ulteriori conferme di questa tendenza. 
Bravi ragazzi avanti così!