All’andata, in casa si era dovuto ricorrere al tempo supplementare per trovare la vittoria.
Ad una settimana di distanza, in quel di Pieve, neanche la prima serie dei rigori è risultata decisiva.
Ma partiamo dall’inizio: per una delle più lunghe trasferte della stagione ci ritroviamo a ranghi ridotti per una serie di infortuni, malattie ed impegni. La pioggia accompagna il viaggio senza grande traffico e i ragazzi arrivano un po’ assonnati allo stadio con allenatore e accompagnatori e qualche genitore-tifoso.
La partita inizia e si mette subito male per i biancorossi: non passa neanche un minuto e siamo già in svantaggio. Ci sfugge l’occasione di un immediato pareggio e pochi minuti dopo subiamo anche il secondo gol. Prima della pausa occasioni da ambo le parti e con un tiro dalla grandissima distanza le Linci per la prima volta in rete. Avvio della ripresa con i padroni di casa che allungano e le Linci che si rifanno sotto approfittando di un errore difensivo degli avversari. Prima della sirena arriva anche il quarto gol del Pieve che ci manda in spogliatoio con due lunghezze di svantaggio. I nostri ragazzi ci mettono il cuore, soffrono, ma prima con un tiro dalla blu accorciano le distanze e con una lesta ribattuta sotto porta conquistano infine il pareggio. Qualche attimo di panico in chiusura del tempo regolamentare con un’occasionissima per i padroni di casa sventata dall’intervento decisivo del nostro portiere.
Nel tempo supplementare non riusciamo a sfruttare la superiorità numerica e quindi avanti con i rigori: due gol e tre parate per parte lasciano il risultato ancora in bilico. Un’ultima parata del nostro goalie offre l’occasione decisiva che, finalmente, non ci lasciamo sfuggire.
Partita sempre in bilico, occasioni ed errori ampiamente distribuiti, qualche bello scambio e risultato a noi favorevole. Bravi ragazzi! Forza Perzen!