Inizia come era concluso l’anno la squadra delle Linci U12, l’ultimo impegno del 2014 infatti aveva visto la nostra squadra vincere per 9-0 contro l’HC Fondo momentaneamente 2° classifica. Partita molto vivace soprattutto il primo tempo che vedeva le Linci avanti già per 7-0, mentre il secondo e terzo tempo sono stati giocati con più vigore dagli avversari e meno grinta da parte dei nostri con la testa già tra panettoni e pandori.
Ieri invece i ragazzi hanno affrontato i pari età del Trento, una partita, il derby, che ha sempre un fascino e un sapore speciale. Partiti bene e convinti i ragazzi stentano però a trovare il giusto piglio per bucare la rete avversaria, tante occasioni e belle azioni ma il gol arriva solo sullo scoccare della sirena. Secondo tempo sempre ad alti ritmi con veloci contropiedi che però si infrangono contro il portiere avversario, i ragazzi riescono comunque a bucare per altre 3 volte la porta avversaria, concedendo però un goal agli avversari grazie ad una disattenzione di troppo in difesa.
Terzo tempo molto più fisico, soprattutto da parte degli avversari che non disdegnano qualche fallo di troppo prontamente fischiato dall’arbitro. Risultato finale 4-1 per le Linci, ora aspettiamo in casa il Val Rendena che all’andata ci ha dato filo da torcere con una partita giocata sempre in equilibrio tra le due squadre. Al momento la squadra è saldamente in cima alla classifica con 9 vittorie ed un solo pareggio, miglior attacco, miglior difesa e a 4 giornate dalla fine non sembra ci sia modo per le altre compagini di raggiungere i risultati fin qui ottenuti dalle Linci.
Vedremo se i ragazzi riusciranno a tenere il ritmo finora dimostrato.