Ieri sera all’Odegar abbiamo assistito ad un vero spettacolo. Il risultato premia le Linci, meritatamente, ma tutti i giocatori in campo hanno onorato lo sport più veloce del mondo. Con il punteggio in bilico fino alla fine, la partita è stata un vero test per le coronarie di chi era in tribuna.
I boys volevano rifarsi della sconfitta dell’andata e sono partiti decisi all’attacco. Prevalenza dei rossobianchi, quindi, ma senza esiti concreti. Anzi, al 19° minuto subiamo la beffa di una rete in contropiede mentre siamo in superiorità. Foltin e Dal Sasso non ci perdonano l’unica distrazione del primo drittel.
Il secondo tempo è un vero e proprio assedio alla porta di Luca Stevan, che si guadagna la giornata. Venti minuti di gioco sempre al massimo con molte occasioni, ma le Linci non passano. L’Asiago è sempre vigile e pericoloso nelle occasioni in cui viene avanti. Anche il nostro goalie Simone Peiti deve fare qualche numero per chiudere la gabbia agli avversari.
Il martellamento del Pergine continua nel terzo tempo e, finalmente, al 43° il disco entra: assist di Valorz e rete di Decarli. Respiriamo meglio, ma la partita è uno scontro diretto in zona di alta classifica, tutti vogliono vincere. Al 47° Colombini mette dentro il secondo e finalmente siamo avanti.
I tredici minuti finali sono quelli della reazione dell’Asiago che prova a rimettere la partita in pari. Le Linci subiscono gli attacchi, ma non si chiudono mai in difesa e tengono bene il campo. A meno cinque dalla fine dobbiamo giocare in quattro per due minuti, tanto per aumentare l’ansia di chi sta fuori. Ma le linci sopravvivono indenni ed il cronometro comincia ad andare troppo veloce per la squadra di casa. Fuori Stevan nell’ultimo minuto, ma non succede nulla neanche con il sesto uomo.
Grande partita, grandi squadre e grandi allenatori.
Grinta, velocità, bel gioco e correttezza in campo: del resto molti giocatori si trovano fianco a fianco in under venti, con i colori dell’Asiago.
Veramente bravi tutti quanti. Il campionato continua
Asiago Hockey 1 – Hockey Pergine 2    (1-0; 0-0;2-0;)