Si è disputata ieri la partita tra le giovani Linci U12 e i pari età dell’HC Nuovo Fiemme valevole per i quarti delle finali U12 Trentino – Veneto.
I ragazzi consapevoli dell’importanza della partita, o dentro o fuori, nonostante le due vittorie in campionato, non hanno sicuramente preso sottogamba gli avversari dimostrando in campo buona tecnica e gioco di squadra con azioni ben costruite e intesa tra i vari reparti. Primi due minuti di gioco lento, forse un po’ troppo ma si sa che la tensione a volte gioca brutti scherzi, ma appunto solo due minuti perchè coach Valca si fa sentire subito a gran voce e i nostri in rapida successione segnano due reti.
La troppa euforia fa commettere un errore in difesa e gli avversari non perdonano, accorciando subito le distanze, le Linci dal canto loro non si lasciano intimorire e continuano a macinare azioni che portano alla chiusura del primo tempo sul 4 a 1.
Secondo tempo che parte con gli avversari decisi a riportarsi sotto per cercare di guadagnarsi il posto in semifinale, ma sono sempre i nostri giovani atleti che bucano la rete avversaria, lasciando poche speranze ai fiemmesi che si ritrovano a fine secondo tempo sotto di 9 reti. Terzo tempo, nonostante il risultato ormai scontato, sempre giocato con molta grinta da parte delle giovani Linci che concedono qualche spazio di troppo agli avversari per qualche distrazione e sbagliano parecchie occasioni in fase di attacco. Risultato finale 14 a 3, e accesso alla semifinale contro il Pieve che ha battuto il Val di Sole. L’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Asiago e Cortina. Grande soddisfazione per la squadra di casa quindi, unica squadra trentina a raggiungere la fase finale per i primi 4 posti. Appuntamento a domenica per la semifinale di andata.