Ritorna a casa il “nostro” giocatore di maggior successo!
Dopo anni passati in serie A (Asiago, Pontebba, Valpellice, Bolzano, Renon), più volte nel giro della Nazionale azzurra, Andrea Ambrosi fa ritorno nella squadra dove è cresciuto e si è formato durante gli anni della gioventù.
Classe 87, Andrea porterà peso ed esperienza alla squadra senior delle Linci e la sua serietà nel lavoro sarà di grande esempio per tutti i compagni e per i giovani atleti che si stanno formando nelle squadre giovanili.
Il bagaglio di conoscenze fatte in questi anni di militanza nel massimo campionato, la confidenza con i metodi di lavoro di tanti diversi allenatori, così come la sua stupenda disponibilità anche verso i bambini più piccoli, saranno oltremodo preziose per la crescita dell’hockey a Pergine.
Caro Andrea,
rivederti sul ghiaccio a Pergine è motivo di orgoglio e una grande gioia!!!

Curriculum sportivo di Andrea Ambrosi:
Classe 1987 difensore esordisce in Serie A con l’HC Asiago nella stagione 2005-2006, nella stagione successiva gioca in Serie A2 con la maglia dell’HC Valpellice.
Nel 2007 passa al Pontebba, squadra con cui vince la Coppa Italia.
Nel 2011 passa nelle file dell’ HC Bolzano, squadra con cui vince il titolo italiano e la supercoppa..
Nel 2013 Ambrosi lascia Bolzano per ritornare all’HC Valpellice, squadra con cui aveva già giocato la stagione 2005-2006.
Nell’estate del 2014 passa al Ritten Sport, squadra campione d’Italia in carica dove vince la Coppa Italia.
Nella stagione 2004/2005 fa parte della nazionale italiana under 18 e in quella successiva in under 20.
Dal 2010 al 2014 milita nella nazionale partecipando nel 2012 ai campionati mondiali 1 divisione.