Tutti pronti, si ricomincia! Dopo una lunga e calda estate, il tempo dell’attesa è giunto al termine: il Pergine Sapiens sabato 19 settembre scenderà sulla pista di Caldaro per la prima gara della stagione 2015-16. Una stagione che si preannuncia ricca di emozioni per i nostri numerosi tifosi, che dopo molti anni potranno assistere ad un campionato a 16 squadre, dove faranno bella mostra realtà storiche del nostro sport, come Milano, Alleghe e Merano.

Durante gli ultimi mesi la nostra dirigenza si è mossa per rinforzare il roster a disposizione del confermato coach Jaromir Korotvicka, inserendo pedine importanti in ogni reparto. A contendere la maglia di portiere titolare a Marco Tononi, è tornato Daniele Facchinetti; in difesa sono arrivati Alberto Meneghini (Caldaro) ed Andrea Ambrosi (Renon), mentre in attacco Stefano Piva (Caldaro) e Lino De Toni saranno sicuramente armi fondamentali per aumentare il tasso tecnico, aiutando a far crescere i compagni di reparto.

I nostri prossimi avversari, reduci da una stagione in INL ed una nel massimo campionato nazionale, non hanno bisogno di molte presentazioni: all’organico 2014-15 hanno aggiunto un attaccante esperto come Lorenz D’accordo (Renon), un goalie di categoria come Lukas Casaril (Ora) ed un paio di giocatori ex Ev Bozen.

L’appuntamento per tutti i tifosi ed appassionati è per sabato alla Raiffeisen Arena di Caldaro: primo ingaggio alle ore 19.30. Forza Perzen!!!