Buon esordio casalingo per il Pergine Sapiens, che sconfigge 4-1 il Ritten Sport, conquistando la prima vittoria della stagione, al termine di una gara dominata per lunghi tratti.

Dopo le schermaglie iniziali, che chiamano in causa entrambi i portieri, è la formazione ospite a sbloccare il pareggio con un tiro di Christoph Wenter, che al 6’ sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica per battere Tononi. La reazione del Pergine Sapiens è però immediata, quanto decisiva: Conci estrae dal cilindro una magia e pareggia subito il conto. La partita prosegue molto vivace: Tononi ci mette le pinze in un paio d’occasioni, come pure il collega Treinbnreif sull’altro versante, così il primo drittel termina 1-1.

Nel secondo tempo il Pergine Sapiens comincia subito col piede giusto, mettendo a segno in pochi secondi due reti con Xamin ed Andrea Meneghini. Colpito a freddo dalla partenza bruciante delle linci, il Ritten Sport impiega qualche minuto per reagire, rendendosi pericoloso con il palo di Ramoser. Al 13’ gli ospiti potrebbero accorciare le distanze con un rigore di Oberrauch, ma Tononi è provvidenziale, bloccando il disco col gambale. Le linci, invece, ci provano più volte con De Toni, Conci ed Ambrosi, ma Treibnreif respinge tutti i tiri, tenendo in partita i suoi.

Anche l’ultimo tempo si apre con le linci costantemente in attacco, ma il tiro di Deluca colpisce il palo e non entra. La risposta del Ritten è una conclusione di Riegler, sulla quale Tononi compie un vero miracolo. La partita è nelle mani del Pergine Sapiens, che crea diverse occasioni con Andrea Meneghini Sinosi e Villotti, respinte dal goalie altoatesino. Tononi è ancora provvidenziale su Rasom a tre minuti dalla sirena finale; un giro di lancette più tardi il Renon tenta la carta del sesto giocatore di movimento, ma sono le linci a segnare con Rigoni, chiudendo la gara.

PERGINE SAPIENS – RITTEN SPORT 4-1 (1-1; 2-0; 1-0)
RETI: 6’40’’ Wenter C. (0-1), 9’37’’ Conci (1-1), 20’38’’ Xamin (2-1), 21’19’’ Meneghini An. (3-1), 58’45’’ Rigoni (4-1)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Facchinetti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Casetti, Colombini, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Villotti. All. Korotvicka
RITTEN SPORT: Treibnreif, Tauferer, Fink C., Hopfgartner, Wenter C., Pecklaner, Rasom, Ramoser, Fink P., Lobis, Oberrauch, Roland, Hafner, Prast, Wenter B., Quinz, Riegler, Fauster, Vigi. All. Scelfo