La settimana conclusiva di ottobre regala due impegni ravvicinati sul ghiaccio amico per il Pergine Sapiens, che tra venerdì e domenica incrocerà le stecche con Appiano e Como, cercando di sfruttare nel migliore dei modi il supporto del proprio pubblico.

Sulla carta la gara più difficile è quella di venerdì sera, quando alle ore 20.30 a Vigalzano arriverà l’Appiano, attualmente terzo in classifica. I gialloblù, reduci dalle esperienze in INL e serie A, hanno in Lorenz Röggl (9 reti e 6 assist) e Tobias Ebner (3 marcature e 7 passaggi vincenti) i principali finalizzatori del gioco offensivo. Cinque vittorie ed una sola sconfitta (nell’ultimo turno contro l’Ora) lo score dei pirati in questa prima parte di stagione: un esame di maturità per il Pergine Sapiens, atteso da un avversario ostico e che darà sicuramente filo da torcere alle linci.

Sei sconfitte finora, di cui una all’overtime, per il Como, che arriverà in Valsugana domenica (ore 19.00 il primo ingaggio) con l’obiettivo di fare punti. Matteo Formentini (3 gol e 3 assist) e Lorenzo Marcati (3 reti e 2 passaggi vincenti) sono i giocatori più pericolosi dei lariani, ma attenzione anche all’imprevedibilità di Riccardo Ambrosoli, che nelle prime sei giornate ha già distribuito 5 assist ai compagni. Ricordiamo che nella passata stagione il Pergine Sapiens s’impose per 7-5 contro i lombardi, grazie alle reti di Rodeghiero, Fabio Rigoni, Xamin (2), Decarli e Munari (2).

Vi aspettiamo al palaghiaccio di Pergine per assistere alle prossime due partite del campionato di serie B: venerdì sera alle ore 20.30 contro l’Appiano, domenica alle ore 19.00 contro il Como. FORZA PERZEN!!!