Tre su tre. Tre trasferte e tre vittorie.
Anche dal lungo viaggio ad Aosta le giovani Linci della Under 16 tornano con una vittoria.
Opposti ad un avversario con una squadra composta in buona parte da giocatori Under 14, i nostri ragazzi faticano ad ingranare, ma vanno in vantaggio al primo power play con una bella combinazione. Nonostante altre occasioni il primo drittel si chiude con una sola rete di vantaggio e anche con un rischio di pareggio quasi allo scadere.
Nel corso della seconda frazione di gioco il risultato viene messo al sicuro da altre reti che accrescono il vantaggio ospite con il passare del tempo. Forse anche per questo i ragazzi perdono un po’ di concentrazione e il gioco perde in fluidità e partecipazione dei reparti. Il secondo periodo si chiude comunque sul 5 a 0.
Nel terzo drittel l’inerzia della partita non cambia, le Linci vanno in rete ancora due volte mantenendo la proria gabbia inviolata per la prima volta nella stagione.
La partita non è stata delle migliori dal punto di vista del gioco e dell’intensità, gli avversari ci hanno perdonato errori talvolta madornali e penalità spesso gratuite, ma il risultato numerico è positivo.
Per la prima partita casalinga sarà sicuramente necessario sbagliare meno e costruire di più per mantenere l’andamento positivo di quest’inizio di stagione.