Battuta d’arresto dei ragazzi Under 16. Escono infatti sconfitti dal ghiaccio di casa dopo il confronto con il Renon. La partita vedeva scontrarsi le due squadre con tre vittorie a testa dopo le prime tre giornate e si preannunciava quindi molto interessante. E così è stato perchè l’incontro è stato a lungo equilibrato con entrambe le compagini impegnate a fondo nel contenere l’avversario e cercare di prevalere.
Nel primo periodo sono gli ospiti ad andare in vantaggio durante la prima superiorità numerica, ma le giovani Linci dimostrano di essere in grado di recuperare creando qualche buona occasione che però non si concretizza. La prima sirena vede gli ospiti in vantaggio di una lunghezza.
Il secondo drittel, fra occasioni costruite e pericoli scampati è favorevole ai padroni di casa, che dapprima agguantano il pareggio e poi si portano in vantaggio. Seconda sirena con i nostri sul due a uno.
La fase iniziale del terzo periodo è forse quella decisiva. I nostri subiscono due gol in poco tempo e finiscono quindi di nuovo dietro. Spingono molto per recuperare, ma subiscono invece la quarta rete degli ospiti. Con due reti di svantaggio la strada si fa in salita. Eppure riescono ad accorciare le distanze andando in rete per la terza volta, dimezzando lo svantaggio. Poco dopo però, sono gli avversari a concludere con successo un’azione: dopo lunghe discussioni – in cui perfino i due arbitri sembrano fra di loro in disaccordo sul fatto che il disco abbia colpito il palo o sia finito in rete – il gol avversario viene convalidato. 5 a 3 per gli ospiti e ormai poco tempo a disposizione.
Time out della nostra panchina, schema per l’attacco, con portiere in panca e sei giocatori di movimento. Perfetta esecuzione dei nostri e gol che ci riporta sul 4 a 5. Mancano ormai veramente pochi secondi al termine e gli avversari sono bravi a mandare ancora una volta il disco nella nostra porta vuota per il 4 a 6 finale.
Partita nel complesso intensa, con belle giocate ed errori da entrambe le parti. Il risultato sorride agli ospiti che quindi rimangono soli in vetta alla classifica.
Ai nostri ragazzi la raccomandazione di non abbattersi per la sconfitta, ma di imparare dagli errori compiuti per migliorarsi giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.