Vittoria casalinga per i ragazzi dell’Under 16.
Partenza molto positiva dei nostri che in poco più di 12 minuti vanno a rete 4 volte. Gli ospiti, forse per colpa del lungo viaggio, accusano il colpo. Comprensibile quindi che il loro allenatore chiami il time-out per sistemare un po’ le cose. In effetti alla ripresa del gioco le cose cambiano e gli avversari appaiono più ordinati e determinati. Prima che la sirena suoni per la pausa sono però ancora le Linci ad andare in gol.
Nel secondo tempo la squadra ospite cresce e i nostri ragazzi un po’ si rilassano. Sprecano qualche occasione, tornano con meno determinazione e subito si creano gli spazi per la reazione avversaria. Due le reti degli ospiti, prima che i nostri segnino il loro sesto gol.
Nel terzo drittel il punteggio non cambia nonostante le occasioni si moltiplichino da una parte e dall’altra.
Un po’ per la stanchezza, un po’ per la foga cresce solo l’utilizzo della panca puniti (cinque delle 7 penalità totali nel corso del periodo finale).
Gioco e concentrazione non sono stati certo costanti, molte le occasioni sprecate, ma gol e assist vengono da diversi giocatori, segno di una crescente partecipazione alla costruzione del gioco della squadra.
E altri 3 punti in classifica.