Dopo la sconfitta subita a Collalbo, il Pergine Sapiens è chiamato al pronto riscatto questa settimana con due gare impegnative, contro Ora e Valpusteria Junior; due partite per ripartire alla caccia dell’ottavo posto, al momento occupato dai Rittner Buam.

Sulla carta lo scontro più difficile è quello che si giocherà nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando sul ghiaccio di Pergine arriverà un avversario storico, rivale di molte battaglie in queste ultime stagioni. L’Ora occupa attualmente il quarto posto in classifica, grazie al terzo miglior attacco del torneo (90 le reti segnate finora), reparto in cui spicca Zelger (34 punti per lui).

Meno pregiato il roster del Valpusteria Junior, che incrocerà le stecche con le linci domenica prossima a Brunico, ma occhio a sottovalutare i giovani atleti allenati da un coach esperto come Erwin Kostner. All’andata, infatti, diedero parecchio filo da torcere al Pergine Sapiens, che s’impose 5-3 dopo aver recuperato due volte lo svantaggio.

Le linci dovranno tirar fuori le unghie e lottare su ogni disco, evitando qualunque distrazione se vorranno riprendere a far sognare i tifosi come durante il girone d’andata. Ma per farlo abbiamo bisogno di tutti, quindi vi aspettiamo numerosi mercoledì 30 dicembre alle ore 18:30. Tutti allo stadio per sostenere i nostri ragazzi, gridando FORZA PERZEN!!!