Si chiude con una vittoria il 2015 delle linci Under 16.
Opposti alla squadra di Appiano, che cerca di difendersi con ordine, i nostri ragazzi vanno in vantaggio prima dello scadere del terzo minuto di gioco e raddoppiano qualche minuto prima della fine del primo periodo, passato quasi sempre nel terzo d’attacco. Nel secondo periodo l’andamento dell’incontro non cambia, con gli ospiti costantemente a premere e i padroni di casa impegnati a difendersi. Il ritmo è sceso e il risultato rimane immutato fino alla seconda sirena.
Nel terzo drittel sono ancora le linci ad andare a rete per due volte prima che gli avversari trovino il gol della bandiera. Nei minuti finali i nostri segnano ancora due volte per il 6 a 1 finale.
Gioco non certo entusiasmante, anche qualche penalità assolutamente evitabile, ma almeno si chiude la prima fase del campionato con una vittoria.
Dalle statistiche
(http://www.pointstreak.com/prostats/playoffstandings.html?leagueid=1271&seasonid=14953) emerge un quadro di luci ed ombre, con molti gol all’attivo, ma parecchi anche subiti.
Chiudiamo il nostro girone con 36 punti in 14 partite, frutto di 12 vittorie e due sconfitte, al secondo posto dietro Renon e davanti ad Asiago e Merano.
Con la seconda fase del campionato, a cui si qualificano le prima 4 dei tre gironi, in due gruppi da 6 squadre ciascuno, il confronto sarà certamente più duro e farà capire quanto vale il nostro gruppo.
Gli avversari che ci aspettano sono Vipiteno, Fassa, Pinerolo, Egna ed Asiago.
BUON 2016!