Seconda sconfitta stagionale dei ragazzi dell’Under 16, che come all’andata escono sconfitti dal confronto con il Renon.
Partita giocata sicuramente al di sotto delle proprie possibilità dalle giovani Linci, capaci di far vedere un po’ di gioco soltanto nel terzo periodo, dopo una serie di incertezze ed errori che compromettono il risultato finale.
La partita inizia con le Linci in attacco, ma ben presto, pur senza pressione avversaria il gioco si avvita in occasioni sfumate e sterili iniziative che concedono sempre più spazio ai padroni di casa. Questi passano in vantaggio con un tiro di rigore poco dopo il settimo minuto di gioco.
Ottenuto il meritato pareggio provvisorio finiamo nuovamente in svantaggio in chiusura di primo drittel.
La pausa non porta miglioramenti e se possibile il gioco dei nostri si “incarta” ulteriormente sia in fase offensiva che difensiva, fino allo sbandamento decisivo che consente agli avversari di segnare ben due gol nell’arco di una manciata di secondi.
Alla seconda pausa il divario è di tre reti e la reazione finalmente vista nel terzo periodo porta solo ad avvicinarsi al pareggio.
Molte le occasioni sprecate, (per ben sette volte in power play riusciamo a segnare una sola rete), poca invece la determinazione nel contrastare le iniziative avversarie.
Speriamo che riflettere su quanto sbagliato oggi aiuti ad impegnarsi e migliorare in futuro.