L’ultima settimana di festività regala altri due appuntamenti importanti per il Pergine Sapiens, reduce dalla brillante vittoria conquistata domenica sera a Brunico: nei prossimi giorni le linci incroceranno le stecche con Alleghe in trasferta (5 gennaio) e Varese in casa (9 gennaio).

Sulla carta l’impegno più difficile è quello di martedì sera sul ghiaccio veneto: le civette finora hanno raccolto meno punti di quanti ci si aspettava, ma comunque coach Fontana dispone di alcuni elementi esperti e sempre pericolosi come Loris De Val (finora 15 gol e 9 assist) e Manuel De Toni. Nella gara giocata a metà ottobre, il Pergine Sapiens aveva raccolto la vittoria con un gol di Sinosi durante l’overtime, al termine di sessanta minuti molto combattuti.

Stagione avara di soddisfazioni quella dei mastini lombardi, che nelle diciannove gare disputate sinora, hanno raccolto soltanto tre vittorie; Privitera (9 gol e 5 assist) ed Andreoni (3 reti ed 11 passaggi vincenti) sono i giocatori gialloneri con le migliori statistiche stagionali. Nella partita disputata al PalAlbani le linci s’imposero per 6-1, grazie alle reti di Rigoni, Andrea ed Alberto Meneghini, Decarli, Sinosi e Conci.

Il Pergine Sapiens è chiamato a confermare il momento positivo con altre due grandi prestazioni, per continuare la rincorsa al sogno chiamato playoff. Vi aspettiamo ad Alleghe, ma soprattutto sabato prossimo sulle tribune del palazzetto di Vigalzano (primo ingaggio alle 18:30), a cantare in coro FORZA PERZEN!!!