Doppio appuntamento fuori casa per il Pergine Sapiens, che giovedì 14 gennaio sarà di scena sul ghiaccio di Appiano, mentre domenica 17 replicherà al Centro Sportivo Casate di Como: due partite diametralmente opposte, che vedranno le linci incrociare le stecche con due avversari di diversa caratura.

L’Appiano è una squadra molto competitiva, dotata di un roster capace di lottare per il titolo: nella gara disputata a fine ottobre a Pergine, i biancorossi seppero disputare una prestazione quasi perfetta, riuscendo a cogliere una brillante vittoria (5-3), grazie alle reti di Conci (doppietta), Piva, Rigoni e Sinosi. I pericoli maggiori arriveranno dalla stecca di Lorenz Röggl, autore finora di 22 reti, ma bisognerà prestare molta attenzione alle puntate di Matthias Eisenstecken, abile non solo a difendere, ma anche a costruire gioco, come dimostrano i 30 passaggi vincenti messi a referto finora, secondo miglior assistman del campionato.

Sulla carta è molto più agevole la trasferta lombarda di domenica: il Como occupa momentaneamente il penultimo posto in classifica, avendo vinto soltanto tre partite finora. Nella partita d’andata il Pergine Sapiens prese subito in mano il pallino del gioco, superando i rivali con un rotondo 10-2, frutto della tripletta di Conci, le doppiette di Andrea Meneghini e Rigoni, unite alle marcature di Piva, Chizzola e De Toni. Una gara da non prendere sotto gamba, che richiederà quindi maggiore concentrazione da parte delle linci, se vorranno proseguire l’ottimo cammino fatto finora.

I nostri ragazzi in questo campionato hanno dimostrato di potersela giocare contro ogni formazione, quindi serviranno due belle prestazioni nei prossimi due impegni esterni: FORZA PERZEN!!!