Costruire poco, sbagliare molto. E quindi perdere male.
Al terzo incontro stagionale fra le due squadre le giovani Linci subiscono una netta sconfitta da una squadra ben organizzata, determinata ad ostacolarci ad ogni costo, veloce nel ripartire e spietata nel punire i nostri ripetuti errori.
Primo tempo da dimenticare: qualche minuto per prenderci le misure e i padroni di casa passano in vantaggio trovando un loro uomo libero nello slot dopo un doppio scambio fra un giocatore all’angolo e uno dietro la nostra porta. Meno di due minuti per il raddoppio asiaghese sfruttando lo sbilanciamento in avanti dei nostri che sembrano aver scordato quanto sia importante anche difendersi con ordine. Dieci minuti dopo la terza rete, subita allo stesso modo, con l’aggravante di riuscire a sbilanciarci in avanti perfino se in inferiorità numerica. Quando ormai il primo tempo volge al termine la prima rete delle linci che riescono a ribadire in rete un tiro bloccato in prima battuta dal portiere avversario.
Nel secondo tempo l’inizio sembra portare un po’ d’ordine fra i nostri, che al minuto 9 e 16 ottengono anche la seconda rete, in superiorità numerica, con un tiro dalla linea blu che rimbalzando malignamente davanti al portiere finisce alle sue spalle. L’incontro potrebbe riaprirsi, ma proprio quando servirebbe la massima concentrazione, in fase di cambio di linee, dimentichiamo per ben due volte un avversario appostato sull nostra blu.Nella prima occasione arriva con uno slalom fra i nostri a battere a rete il momentaneo 4 a 2 e nel secondo passa ad un accorrente compagno che può entrare in velocità nel nostro terzo, evitare in velocità il nostro ultimo uomo e segnare il quinto gol dei padroni di casa.
Il terzo periodo vede l’ennesimo errore degli ospiti che consentono la sesta rete dell’Asiago quando sono appena passati 24 secondi dall’inizio. Ai padroni di casa non resta che controllare il considerevole vantaggio raggiunto. Avrebbero la possibilità di incrementare il loro bottino con un rigore, ma il tiro colpisce il palo della nostra porta.
Verso metà periodo il terzo gol ospite, ancora in superiorità numerica, fissa il risultato finale.

Sconfitta netta e dura lezione per le giovani linci, che, per tornare alla vittoria, dovranno dimostrarsi più umili, attenti, determinati e coesi.