La prima trasferta altoatesina del 2016 si conclude con una sconfitta dei ragazzi dell’Under 16 ad opera del Vipiteno.
Primo tempo condotto con attenzione da ambo le parti, concentrati nel non concedere occasioni agli avversari senza motivo. Padroni di casa ordinati e sistematici nel mettere il disco in profondità senza premere più di tanto. I nostri dimostrano di aver capito l’importanza dell’incontro e sono finalmente più concentrati delle ultime volte. Alla prima sirena si va al riposo a reti inviolate.
Nel secondo tempo i padroni di casa osano un po’ di più e appena concediamo un’attimo di spazio ne approfittano per passare in vantaggio al minuto 9 e 23. Dopo pochi minuti, in situazione di superiorità numerica sono però le Linci a rispondere con il gol del pareggio che permane fino alla seconda pausa.
Anche nel terzo periodo, sebbene emergano i primi segni di stanchezza, riusciamo a reggere la pressione avversaria fino a metà tempo, quando i padroni di casa sono più lesti nel raccogliere la respinta di un tiro dalla blu e segnare la seconda rete. Per recuperare sarebbe necessario aumentare la pressione offensiva, ed invece qualche esitazione di troppo in fase difensiva consente al Vipiteno di segnare la terza rete che, al minuto 13 e 20, chiude di fatto l’incontro.
Vincono, con merito, i padroni di casa, determinati nel non concederci quasi nulla e nello sbagliare meno di noi.
Anche le giovani Linci mostrano però dei consistenti miglioramenti rispetto alle ultime prestazioni e fanno quindi ben sperare per le prossime partite.