La Befana porta la vittoria ai ragazzi dell’Under 16 nel primo incontro della seconda fase del campionato.
Opposti alla squadra del Pinerolo incominciano poco determinati e vanno a concedere il vantaggio agli ospiti poco dopo tre minuti di gioco. Chi si aspetta il pronto risveglio dei nostri rimane presto deluso perchè in una manciata di secondi arriva il raddoppio ospite, questa volta addirittura mentre gli avversari sono in inferiorità numerica. Poco dopo la metà del tempo finalmente la prima rete dellle linci. Poi fra molti errori e qualche brivido il primo periodo si chiude seza cambi nel risultato.
Il secondo tempo vede una ulteriore involuzione nel gioco dei padroni di casa, capaci di sbagliare la maggior parte dei passaggi e concedendo spazio ed occasioni agli ospiti. Sono molte le occasioni in cui il nostro estremo difensore salva il risultato. Poi, fra il minuto 14 e 16 i due gol con cui si raggiunge prima il pareggio e poi il momentaneo vantaggio. Fine secondo periodo e speranza di aver finalmente girato l’inerzia dell’incontro.
Nel terzo drittel invece sono gli avversari, mai domi, a riagguantare il pareggio proprio in scadenza di una delle due penalità che dobbiamo scontare. Il gioco dei nostri continua a non decollare, gli errori non si contano e ancora molti sono i pericoli corsi. Finalmente una combinazione di gioco ben riuscita ci porta al quarto gol, che risulterà decisivo per la vittoria finale.
I primi tre punti ci sono, ma sappiamo giocare meglio di così. Serve innanzitutto maggior determinazione e impegno.